Adrien Rabiot, Milan di nuovo in corsa: non rinnova col Psg
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Psg, Rabiot verso il no al rinnovo: nuova speranza per il Milan

Adrien Rabiot mercato Milan

Nonostante la ricca offerta del Paris Saint-Germain (8 milioni all’anno), Adrien Rabiot sembra intenzionato a non prolungare il suo accordo in scadenza il prossimo giugno.

Mercato Milan, Adrien Rabiot obiettivo ancora possibile. Il giovane centrocampista, infatti, sembrava a un passo dal rinnovo con il Paris Saint-Germain (l’attuale accordo scade il 30 giugno 2019), ma pare che abbia cambiato nuovamente idea.

Secondo le indiscrezioni provenienti dalla Francia, il club parigino avrebbe offerto un ricco contratto da 8 milioni di euro netti a stagione, ma il giocatore – stando a quanto riferito da Calciomercato.com – sarebbe orientato verso il no.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Alla base della scelta ci sarebbero due motivazioni: la pressione – dallo stesso Rabiot definita negativa – ricevuta in questi mesi e la voglia di misurarsi in un campionato diverso rispetto a quello francese.

Adrien Rabiot
fonte foto https://www.facebook.com/FootballTransferNews/

Mercato Milan, Adrien Rabiot sempre nel mirino

Insomma, non si tratterebbe di una questione economica. Anche perché al Psg i soldi non mancano di certo. A questo punto, le società interessate al classe ’95 possono tornare prepotentemente in corsa.

Tra queste c’è anche il Milan, con il direttore tecnico Leonardo che non ha mai nascosto la sua stima nei confronti del calciatore. Il dirigente rossonero, grazie al suo passato al Paris Saint-Germain, può vantare ottimi rapporti con l’entourage del ragazzo, fattore questo che potrebbe consentire ai vertici di via Aldo Rossi di anticipare la concorrenza.

Certo, non sarà un’impresa semplice, viste le squadre coinvolte. Sulle tracce di Adrien Rabiot, ad esempio, c’è anche la Juventus. Fabio Paratici lo ha visionato dal vivo nel corso della partita Psg-Lione, ed è pronto a sfidare il Milan e le altre pretendenti. La prospettiva di arrivare a un grande talento – tra l’altro a costo zero – attrae le big europee.

Ecco un video con alcune giocate di Adrien Rabiot:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Ottobre 2018 18:34

Inter, Nainggolan mette nel mirino il Barcellona: vuole esserci a tutti i costi

nl pixel